Recensione Dyson DC45 – Opinioni Aspirapolvere senza fili

4509

SCOPRILO SU AMAZON

Tra le molte aspirapolveri senza fili presenti in commercio, la Dyson DC45 si rivela senza dubbio un’ottima scelta.

DIMENSIONI: 12 x 21 x 21 cm
CAPACITÀ: 0,4 litri

Dyson DC45 è un aspirapolvere senza fili estremamente leggero e facile da maneggiare, ideale quindi per chi non può fare sforzi eccessivi; estremamente interessante il posizionamento del baricentro vicino l’impugnatura che permette di maneggiare facilmente l’aspirapolvere verso l’alto, verso il basso e nelle posizioni intermedie, quindi è stato progettato per pulire dal pavimento al soffitto con estrema facilità, precisione e efficienza.  Nonostante le dimensioni ridotte del motore Dyson V2 e il suo peso contenuto, si ha una potenza molto buona di 65 Watt che riesce a far arrivare il motore a 104.000 giri al minuto, fino a 3 volte più veloce dei motori convenzionali, utile la presenza della funzione Boost che permette di avere una potenza extra per i lavori di estrema difficoltà per un tempo massimo di 8 minuti.
La perfetta aspirazione della polvere è assicurata dalla spazzola motorizzata con filamenti in fibra di carbonio, ideale per pavimenti duri, che riesce a rimuovere dalle superfici anche le polveri più sottili e dalla spazzola a spirale perfetta per una pulizia profonda dei tappeti.
Nonostante la grande efficienza del motore, la durata della batteria è comunque buona, si attesta sui 20 minuti (da tenere in conto che la potenza del motore, la leggerezza e l’ergonomia dell’elettrodomestico renderanno le operazioni di pulizia molto più rapide rispetto all’utilizzo di un aspirapolvere classico), molto comoda la stazione di ricarica che permette di riporre l’aspirapolvere e gli accessori aggiuntivi.

Tra i pro si evidenziano un’estrema facilità di utilizzo. Lo scompartimento per lo sporco si rimuove facilmente senza possibilità di sporcarsi, la potenza di aspirazione è davvero ottima e la spazzola va bene per diversi tipi di superficie.

Tra i contro segnaliamo un tempo di ricarica considerato da molto un po’ elevato, pari a 5 ore. Tuttavia dopo l’utilizzo difficilmente in questo frangente di tempo sarà necessario riutilizzarla.

PREZZO: 239,80 euro

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: 4,9 su 5

COMMENTO FINALE: E’ un prodotto davvero valido con un motore eccellente dalla potenza davvero elevata. Elimina perfettamente polvere e peli di animale da tutte le superfici.

VOTO FINALE: 4,9 su 5

cart
COMPRALO SU AMAZON

* Il prezzo potrebbe variare rispetto al momento dell’analisi del prodotto. Le spese di spedizione potrebbero essere non incluse.

SHARE