Recensione Ariete Briciola Robot – Opinioni Robot aspirapolvere

1860

SCOPRILO SU AMAZON

Ariete Briciola Robot è un robot aspirapolvere dal prezzo contenuto, con un design davvero molto raffinato e che può contare sulla garanzia di un marchio come Ariete.

DIMENSIONI: 34 x 34 x 9,4 cm
CAPACITA’: 0,5 litri

Ariete Briciola Robot riesce a catturare tutti i tipi di sporco, dalla polvere ai capelli. La capacità di 0,5 litri permette di pulire interamente case abbastanza spaziose, una volta pieno smontare il contenitore è davvero facile. Grazie ai sensori anti-collisione non va a sbattere sulla mobilia ma vi passa vicino per rimuovere lo sporco e con i sensori anti-caduta non ci sono pericoli di perdite di quota in caso di dislivelli, ad esempio in presenza delle scale.
Decisamente interessante l’autonomia di 1 ora e mezza, la quale assicura una pulizia accurata anche per case abbastanza spaziose. Il robot è abbastanza silenzioso e lavora bene anche sulla moquette, quando ha finito torna al punto di partenza e emette il segnale per avvisare. È dotato del telecomando con display LCD con cui è possibile impostare la partenza posticipata ad un’ora precisa della giornata che, se non disattivata, si ripeterà ogni giorno, selezionare le 3 modalità di utilizzo possibili (Turbo, Auto, Lungo muro) e direzionare il robot mentre è in azione.

Tra i pro si evidenziano, oltre alla presenza del telecomando, una pulizia molto buona del pavimento, la capacità di riconosce gli ostacoli, aggirarli e pulire tutti gli angolo della casa.

Tra i contro segnaliamo che la ricarica risulta un po’ lenta e che, come tutti i robot di questa fascia di prezzo, non ha la mappatura dell’ambiente.

PREZZO: 167,50 euro

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: 4,9 su 5

COMMENTO FINALE: Un ottimo alleato per la pulizia della casa, lavora in modo ottimale assicurando un’ottima pulizia a un prezzo contenuto.

VOTO FINALE: 4,9 su 5

cart
COMPRALO SU AMAZON

* Il prezzo potrebbe variare rispetto al momento dell’analisi del prodotto. Le spese di spedizione potrebbero essere non incluse.

SHARE